Chi siamo

La Cooperativa A.P.L. Agenzia Pubblicitaria Ligure nasce nel luglio del 2014 con lo scopo di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini attraverso lo svolgimento di attività diverse, tra cui le principali sono il noleggio e l’allestimento di tendostrutture per stands espositivi, noleggio di attrezzature per l’allestimento di cucine, servizi di affissione manifesti pubblicitari e i servizi alle imprese.
Le finalità della Cooperativa mirano a realizzare uno spazio di reinserimento lavorativo per soggetti, provenienti in prevalenza da esperienze di tossicodipendenza ed alcool-dipendenza, handicap.
Attualmente la Cooperativa svolge attività cosiddette di tipo “B”, finalizzate al reinserimento socio-lavorativo delle persone interessate.
La strategia d’azione attraverso le quali si esplica la mission della Cooperativa Sociale A.P.L., è rivolta alla società e si propone di favorire la penetrazione e la permanenza nel tessuto sociale di una realtà che sia insieme mutualistica ma anche di tipo imprenditoriale.
Questo obiettivo rappresenta una sfida: proporsi cioè di fronte alla società come una realtà imprenditoriale a tutti gli effetti al fine di garantire visibilità, competitività e affidabilità all’impresa sociale nel mercato in genere e nelle relazioni con i committenti sia pubblici che privati.
La Cooperativa pone al centro dei propri obiettivi l’individuo dato che la persona con le sue esigenze, sia esso lavoratore o cliente/utente, rappresenta il valore fondamentale della cooperativa sociale. Tutti gli associati sono messi nella condizione di partecipare e valutare liberamente le scelte strategiche ed i risultati raggiunti dalla Cooperativa.
La Cooperativa si pone come obiettivo il continuo miglioramento, in termini sia di crescita che di qualità, dei servizi offerti impegnandosi ad adottare le soluzioni più adeguate al raggiungimento di tale scopo.